Travel

5 cose da portarsi con se in vacanza!

5 cose da portarsi con se in vacanza!

Che si parli di una lunga vacanza, di weekend fuori porta o semplicemente di una giornata di puro relax, di sicuro porterai con te una valigia, uno zaino oppure una borsa, ecco che mi ritrovo a parlarti delle 5 cose da portarsi con se in queste occasioni!

Come Travel e Lifestyle Blogger mi capita di entrare in contatto con altri appartenenti a questa nicchia, ed é proprio attraverso la rete di contatti che sono entrato in confidenza con Nicolò, CEO e autore del blog thegreatjourney89.it che mi ha menzionato nel suo articolo che ti invito a leggere seguendo il link:

5 cose da portarsi con se in vacanza! Travel
le 5 leggende – “i 5 indispensabili in valigia”
L’iniziativa di questa “Post Chain” parte da “Anna Costa” del travel blog panannablogdiviaggi.com, tutto perché quando stiamo preparando un viaggio ci ritroviamo a dover fare una check-list per non dimenticarci nulla, sopratutto le 5 cose che riteniamo più importanti.

Valutando questo aspetto, noi del gruppo facebook #bloggerincomitiva, ci siamo soffermati ad analizzare quali sono le 5 cose da portarsi con se in viaggio, definiamole pure le Top Five del Travel Blogger giusto per essere riassuntivo.

Dato il tag inserito nel suo accattivante Travel Blog, Nicolò mi ha spinto a scrivere le mie personali 5 cose da portarsi con se in viaggio.

Porta documenti

Ebbene si, tra le 5 cose da portarsi con se in viaggio, inizio inserendo il mio porta documenti, che siano viaggi nel territorio italiano, europeo o intercontinentale, non mi separo da lui per nulla al mondo.

Questa specie di mania, deriva da alcune esperienze che mi sono accadute nel passato e che mi hanno fatto intendere come sia importante averlo sempre a portata di mano.

Nel lontano 2007 infatti, mi sono ritrovato a dover partire da Milano con destinazione Dublino in meno di tre ore. Una valigia preparata di fretta, senza pesare a cosa rischiassi di aver bisogno e non tutta la documentazione in ordine, due cose che a quel tempo mi hanno stressato abbastanza.

La seconda esperienza, non per importanza, è stata il dover in meno di un giorno, organizzarmi per dover volare a Bucarest in Romania per una Fiera a cui sono stato invitato come tecnico professionista.

Il detto dice non c’è due senza tre, ecco che, stufo è stressato dell’ultimo progetto che stavo seguendo, arriva l’idea di prendere una valigia, il mio mitico zaino e volare in Messico, tutto strutturato in meno di una settimana.

Ecco che reputo la documentazione ben organizzata nel mio porta documenti, uno delle 5 cose da portarsi con se in un viaggio!

5 cose da portarsi con se in vacanza! Travel

iPad mini

Ok mi hai scoperto, sono un amante dei dispositivi marchiato Apple, li uso da molti anni e sono quotidianamente compagni indispensabili, come blogger posso dire che sono i confidenti della mia vita.

Un mondo racchiuso in un tablet, questo indispensabile, mi permette durante i miei viaggi di potermi rilassare, immagazzinare informazioni, scrivere le mie storie e anche rimanere connessi alle persone che mi circondano.

Con il passare del tempo ho imparato che, in meno di un chilogrammo, posso avere un po’ di tutto, libri da leggere, musica da ascoltare, note da scrivere, applicazioni per scoprire informazioni utili su dove mi trovo e chi più ne ha più ne metta!

Insomma il mio amico iPad mi rende orgoglioso ogni qual volta mi ritrovo a stare solo con me stesso.

Power bank

Sono uno che quasi mai si ritrova con la batteria scarica, ma dato che iPhone e iPad sono parte integrale della mia giornata quotidiana anche nei miei viaggi, devo ammettere che il power bank è di sicuro un socio di tutta confidenza, proprio come Nicolò spiega nel suo articolo sulle 5 cose da portarsi con se in vacanza.

Probabilmente starai pensando che il power bank è essenziale per poter stare più tempo connesso al mondo, in verità è più di questo.

Personalmente lo uso per ricaricare le batterie del mio auricolare bluetooth con cui ascolto musica, ricarico sicuramente il mio iPhone con cui scatto le mie personali foto, il mio iPad per guardare le mappe interattive e le applicazioni che uso quando viaggio, ma lo uso anche per ricaricare il mio clipper per accorciare la barba ad esempio.

Ahimè essendo un fumatore che ha deciso di passare al svapare elettronicamente il power banck mi permentte di no arrivare a vivere stress extra e poter anche ricaricare la mia sigaretta elettronica.

Ti suggerisco di comprarlo su amazon.it a un prezzo speciale, io ho scelto il PowerCore 13000 di Anker

5 cose da portarsi con se in vacanza! Travel

Salviette disinfettanti

Ebbene si, quando inizi ad avere accumulato differenti esperienze di viaggio, arrivi in un momento dove salviette umidificate e disinfettanti sono davvero indispensabili ecco perchè anche io le inserisco nelle 5 cose da portarsi con se in viaggio!

A differenza di Nicolò di thegreatjourney89.it non sono ipocondriaco, ma al bagno andiamo tutti, quando siami in viaggio tocchiamo cose che sono germi ripieni di oggetti, ecco che una igene personale di base è necessaria.

La foto di mio padre

Ho perso mio padre quando avevo solo tredici anni, per me era il mio punto di riferimento, colui che mi spingeva a fare di tutto nel miglior modo possibile.

Era il mio esempio di vita!

Grazie a lui sono diventato quel che sono, ecco perché sin dai miei sedici anni, età in cui le mie esperienze di viaggi sono iniziate, ho deciso di portarmi sempre con me una sua foto.

Lo so che sembra banale, ma come persona che gira il mondo, arrivano sempre momenti di sconforto in cui hai bisogno che una persona cara ti conforti, ecco che in questi momenti tirò fuori la foto di mio padre e mi ritrovo nuovamente a ricaricarmi di motivazione e riprendere a sorridere.

le 5 cose da portarsi con se in viaggio

Queste sono le 5 cose da portarsi con se in viaggio secondo il mio modesto parere, riassumendole in una semplice lista risulterebbe:

  • Porta documenti: Non sempre sai dove possa portarti la tua voglia di viaggiare!
  • Tablet: Uno strumento utile per chi vuole essere ben organizzato a portata di Tap!
  • Power Bank: Non sempre hai una presa a cui connettere i tuoi dispositivi elettronici!
  • Salviette Umidificate: Anche per il rude Viaggiatore l’igene é essenziale!
  • Foto di una persona cara: Potrebbe capitare di sentirsi soli, una foto di persone care é il Top!

Quali sono per te le 5 cose da portarsi con se in Viaggio? Scrivilo nei commenti qui in basso,

Ah dimenticavo, non perderti le prossime novità pubblicate ricevendo le notifiche in tempo reale seguendoci su TwitterFacebook , Pinterest o Instagram oppure segui le novità via RSS o tramite Canale Telegram!!!

Se ti è piaciuto questo articolo, ricorda che questo è un blog autosostenibile aiutami a tenerlo attivo, clicca su una delle pubblicità presenti nell’articolo, te ne sarei davvero grato, se invece volessi appoggiare con una donazione potrai farla tramite paypal.


About Author

Vorrei che il mondo fosse la mia casa, ma per il momento mi accontento delle mie esperienze di viaggio che comparto nel web. In fondo a tutti piace viaggiare e scoprire novità inerenti la all'estero, sia essa come turista o come scelta per la propria stabilità.

(3) Comments

  1. Giulia Cipollina says:

    Anche io viaggio sempre con la Anker in borsa!!

    1. Uno dei migliori acquisti fatto da Uncle Amazon

  2. Anna Costa says:

    Caspita sono stata taggata e me ne sono accorta solo ora… chiedo venia!! Super utili i tuoi consigli! Pensavo di comprare anch’io proprio questa power bank!! Ne avevo comperata una più potente senza pensare però al peso esagerato per tenerla in borsetta… per fortuna Amazon è anche pronto a ricevere indietro al volo gli acquisti sbagliati, quindi nel frattempo ne ho presa una rossa per mio figlio, che in sostanza sta facendo da cavia e se va tutto bene la prenderò anche per me …o prenderò in prestito la sua 😉

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.