5 cambiamenti traferendosi in un paese estero

5 cambiamenti trasferendosi in un paese estero

5 cambiamenti trasferendosi in un paese estero

Il cibo

Tra i 5 cambiamenti trasferendosi in un paese estero, mi sento di mettere al primo posto che cambia totalmente il cibo, l’alimentazione in generale, infatti è giusto partire con il piede giusto che non è tanto un modo di dire, ma quando andrai a mangiare in un ristoriante italiano, oppure avrai la tua  casetta e andrai al supermercato di turno con nomi impronunciabili, inizierai a vedere una varietà assurdi di prodotti molti dei quali indecifrabili.

Non pensare di trasferirti all’estero e trovarti con le stesse abitudini culinarie che abbiamo in Italia, nella mia esperienza non solo in Messico ma anche a Dublino per esempio, il regime alimentario ha una base totalmente differente, preparati ad esempio a cenare con un caffè o del latte caldo.

La lingua

Di sicuro parti con l’idea di base che si debba conoscere almeno un pò la lingua del paese in cui decidi di trasfeririti, tutta la verità di questo mondo, nella mia esperienza personale è davvero utile saperlo, arrivato in messico mi sono trovato che non tutti parlano inglese, addirittura alla frontiera. Con il tempo, ti troverai nella situazione in cui il tuo cervello entrerà in confuzione, spesso non riuscendo rapidamente a parlare o scrivere correttamente la vostra lingua di origine, basti pensare che nel periodo che passo in Messico, molte volte parlo Itañolo, ovvero un perfetto misto tra Italiano e Spagnolo.

Il clima

Quello che spesso sento dire da altri connazionali che si sono trasferiti all’estero, come ogni buon italiano che si rispetti, inizia a lamentarsi del caldo, fa troppo caldo, oppure si lamenta che piove per sei mesi all’anno, ho solo 4 ore di luce al giorno, ci sono sei mesi di buio, tutti passaggi che in principio ti fa molto piacere vivere, ma successivamente ci si inizia a lamentare ecco perchè le inserisco nei 5 cambiamenti traferendosi in un paese estero.

Vivo in una parte del messico dove il clima è uno dei migliori, il periodo delle piogge è molto breve così come il vero freddo che è sopportabilissimo, mentre la temperatura calda è presente per 8/9 mesi all’anno.

Ma mi manca tanto andare a sciare, quindi una voglia così mi costerebbe un migliaio di euro, per andare al confine con gli Stati Uniti o negli USA direttamente.

Doppioni

Ebbene si, a volte ti sentirai come un bipolare che ha una doppia vita, inizierari a notare come avere un doppio di tutto ti aiuterà notevolmente, ma inizierai a dividere completamente le due vite, due conti bancari due conti paypal per gli aqcuisti on line, due tipi di documentazioni differenti, due Sim Card o anche più, ecco che si inizia a creare un doppione della vita che abbiamo sempre vissuto

Le persone

Si è vero, cambiano le persone e cambiamo anche noi, si dice che parlare una seconda lingua crea una secondo modo di comportarsi, tutto questo è puramente vero.

Si cambiano le relazioni, un esempio personale dopo venti anni fuori casa, è che mentre prima arrivavo e dopo 24 ore volevo ritornare alla mia vita, ora che sono a diecimila chilometri di distanza, al mio ritorno apprezzo decisamente di più la famiglia.

Insomma come  puoi notare sono 5 cose che realmente cambiano quando ti trasferisci all’estero, se hai avuto questa esperienza anche tu prova a dirmi che non si parte con una idea e trovarsene una completamente differente, anche se siamo già stato in quel posto svariate volte come turista.

eccoti il vLog di 5 cambiamenti trasferendosi in un paese estero

Non perdere le prossime novità pubblicate ricevendo le notifiche in tempo reale seguendoci su TwitterFacebook , Pinterest o Instagram oppure segui le novità via RSS o Canale Telegram!!!

Se ti è piaciuto questo articolo, ricorda che questo è un blog autosostenibile aiutami a tenerlo attivo, clicca su una delle pubblicità presenti nell’articolo, te ne sarei davvero grato, se invece volessi appoggiare con una donazione potrai farla tramite paypal.

Isciviti alla nostra News Week per restare sempre aggiornato:


Model Travel Blog on FacebookModel Travel Blog on Twitter
Model Travel Blog
Writer at spinblogger.it

Vorrei che il mondo fosse la mia casa, ma per il momento mi accontento delle mie esperienze di viaggio che comparto nel web. In fondo a tutti piace viaggiare e scoprire novità inerenti la all’estero, sia essa come turista o come scelta per la propria stabilità.


  • Ylenia Venturi

    Quanto mi ci ritrovo nel probelma della lingua,alle volte non mi vengono
    più le parole in italiano! Poi dovendo parlare ogni giorno un mix di
    lingue diverse per lavoro è anche peggio 😀

    • Ti comprendo benissimo, ora penso di saper parlare bene “Spanglish” e “itañolo”, anche mia madre si perde a volte!

Aiutami a Crescere

Se questo sito ti è piaciuto metti mi piace e condividilo con i tuoi Amici!