10 spiagge da non perdersi

10 spiagge da non perdersi

Mentre facevo le mie solite ricerche in rete, mi sono imbattuto nel sondaggio che ho postato qualche giorno fa su quale parte del mondo ti piacerebbe visitare e mi sono ritrovato a pensare alle spiagge, a quanto ami passare il tempo al mare e godermi momenti di relax per questo mentre la mia mente viaggia, le mie dita scorrono sulla tastiera cercando le 10 spiagge da non perdersi, almeno così credo.

Non avendo foto di queste spiagge mi rifaccio a Trip Advisor, fonte inesauribile di posti allettanti e che solo a guardar le foto ti innamori e chiedi alla vita di cambiare rapidamente.

Per le 10 spiagge da non perdersi, partiamo dalla cara Italia per viaggiare in giro per il mondo.

Anse Lazio, Seyshelles – 1 di 10 spiagge da non perdersi

Parliamo di Anse Lazio, anche se il nome sembra tutto italiano, in verità ci troviamo sull’Isola di Praslin, quindi Seyshelles. Una spiaggia più unica che rara, bella e suggestiva contornata da rocce rosa, la natura e i colori ne fanno da padrona tra il blue del mare e spiaggia bianca. Uno spettacolo vedere le razze che nuotano liberamente, uno spettacolo naturale che cattura il cuore.

10 spiagge da non perdersi Lifestyle Viaggi
Foto di Trip Advisor

 

Spiaggia di Lanikai, Hawaii – 2 di 10 spiagge da non perdersi

Sempre ho avuto la voglia di andare alle Hawaii, avere una baracca come casa sulla spiaggia, svegliarmi prendere la mia tavola da surf e iniziare a surfare per tutto il giorno. Siamo sulla spiaggia di Lanikai, che si trova sulla costa sud-est di Oahu, più o meno a una mezz’ora da Honolulu.

Particolare per la sua spiaggia bianca, palme, villette da uno stile impeccabile, Con un amare davvero cristallino, un panorama degno di essere chiamato cartolina.

10 spiagge da non perdersi Lifestyle Viaggi
Foto tratta da trip advisor

 

Spiaggia di Navagio, Grecia – 3 di 10 spiagge da non perdersi

Tutti sanno che la Grecia offre vacanze indimenticabili, la spiaggia di Navagio in Grecia, conosciuta anche come la spiaggia del relitto, è uno spettacolo raro è davvero coinvolgente.

Bella e caratteristica, suggestiva di sicuro, c’è chi si lamenta che a volte è un po’ troppo affollata, ma di sicuro un panorama da non perdersi, alcuni dirupi ne fanno da padrone, creando un gioco di luce tra luce e ombra, creando così una varietà di blu nel mare.

10 spiagge da non perdersi Lifestyle Viaggi
Foto di Trip Advisor

 

Spiaggia di Eagle Beach, Caraibi – 4 di 10 spiagge da non perdersi

Nulla da dire se non che siamo ai Caraibi, quel mare che tutti sognano di vedere e vivere, anche qui la sensazione è quella di puro relax, dove le giornate potrebbero trascorrere solo con il tuo partner.

Una spiaggia notevolmente strabiliante, sabbia bianchissima e spiaggia vastissima, il mare cristallino, sovrasta il panorama, particolarità davvero interessante è che non è per nulla affollata, un vero paradiso.

10 spiagge da non perdersi Lifestyle Viaggi
Foto di Trip Advisor

 

Grave Bay, Turk e Caicos – 5 di 10 spiagge da non perdersi

A chi non piace il mare sopratutto se ha un colore davvero turquese, una battigia che a tratti sembra affollata e a tratti desolata, la sabbia bianchissima e la voglia di percorrerla per tutta la sua lunghezza.

La sua dimensione fa sì che anche se a tratti leggermente affollata, sembra quasi che non ci sia nessuno, il mare oltre al suo particolare colore ha anche una temperatura da favola.

10 spiagge da non perdersi Lifestyle Viaggi
Foto di Trip Advisor

 

Sino ad ora ti ho mostrato le prime 5 delle 10 spiagge da non perdersi, ora passiamo alle ultime 5 ma non per importanza.

 

Spiaggia di Pink Sand, Caraibi – 6 di 10 spiagge da non perdersi

Se siamo ai Caraibi oltre alla Eagle Beach, non può mancare una giornata di relax alla spiaggia di Pink Sand, una parte di Bahamas davvero fantastica.

Lo stesso nome ci suggerisce che la sabbia ha un colora roseo, non pensare di trovare un rosa forte perchè così non sarà, il suo mare dal colore cristallino tipico dei Caraibi, sabbia fine. Un posto assolutamente da vedere.

10 spiagge da non perdersi Lifestyle Viaggi
Foto di Trip Advisor

 

Spiaggia di Whitehaven, Australia – 7 di 10 spiagge da non perdersi

Se per caso hai deciso di prenotare la tua vacanza per recarti in Australia, non puoi perderti la spiaggia di Whitehaven, una parte formidabile del national park.

Il mare dalla bellezza accecante, mista alla sabbia biancastra e soffice, quasi farinosa, ne fanno un poster perfetto, un luogo dove rilassarti e godersi il panorama, in più la sua acqua tiepida rende il soggiorno davvero un piacere.

10 spiagge da non perdersi Lifestyle Viaggi
Foto di Trip Advisor

 

Isola di Radhanagar, India – 8 di 10 spiagge da non perdersi

In questo momento ti porto in India, ebbene sì anche questa nazione ha la sua spiaggia da mille e una notte, un posto adatto allo snoorkling data la barriera corallina, un posto per gli amanti delle immersioni e della solitudine.

I colori che ne fanno da padrone sono il bianco della sabbia, l’azzurro del mare e il verde della Jungla, che dire di più se non che è un paradiso terrestre.

10 spiagge da non perdersi Lifestyle Viaggi
Foto di Trip Advisor

 

Spiaggia Pubblica di Siesta Key, Stati Uniti – 9 di 10 spiagge da non perdersi

La foto che posto ti dovrebbe già far pensare di prenotare il volo e andarci il prima possibile, la spiaggia pubblica di Siesta Key in Florida, ti farà davvero avere voglia di non tornare più alla vita quotidiana.

La spiaggia è immensa e pulitissima, una bianca e fine sabbia, ti porteranno a scoprire un mare cristallino, i tramonti che si possono vivere sono davvero indimenticabili.

10 spiagge da non perdersi Lifestyle Viaggi
Foto di Trip Advisor

 

Isola di Bambù, Tailandia – 10 di 10 spiagge da non perdersi

Per ultima ma non per importanza, ti propongo la isola di Bambù in Tailandia, una esperienza che ti suggerisco di vivere almeno una volta nella vita.

La vista dei bambuseti rende il panorama perfetto, un gioco di colore tra l’azzurro del mare e il verde dei bambù, un isolotto fantastico e fortunatamente anche poco contaminato. La sabbia bianchissima dovrebbe darti la possibilità di stenderti e goderti il piano ara degli di una cartolina.

10 spiagge da non perdersi Lifestyle Viaggi
Foto di Trip Advisor

Ecco le 10 spiagge da non perdersi secondo il parere non solo del sottoscritto ma anche della gente che ha avuto la fortuna di visitarle, viverle e apprezzare tutta la loro naturale bellezza, paradisi terrestri che ti auguro di visitare nelle tue prossime vacanze.

Non perdere le prossime novità pubblicate ricevendo le notifiche in tempo reale seguendoci su TwitterFacebook , Pinterest o Instagram oppure segui le novità via RSS o Canale Telegram!!!

Se ti è piaciuto questo articolo, ricorda che questo è un blog autosostenibile aiutami a tenerlo attivo, clicca su una delle pubblicità presenti nell’articolo, te ne sarei davvero grato, se invece volessi appoggiare con una donazione potrai farla tramite paypal.

Isciviti alla nostra News Week per restare sempre aggiornato:


Model Travel Blog on FacebookModel Travel Blog on Twitter
Model Travel Blog
Writer at spinblogger.it

Vorrei che il mondo fosse la mia casa, ma per il momento mi accontento delle mie esperienze di viaggio che comparto nel web. In fondo a tutti piace viaggiare e scoprire novità inerenti la all’estero, sia essa come turista o come scelta per la propria stabilità.


Aiutami a Crescere

Se questo sito ti è piaciuto metti mi piace e condividilo con i tuoi Amici!