Lifestyle

10 abitudini quotidiane per essere più produttivi

Nel corso della mia vita, mi sono trovato a vivere differenti esperienze che mi hanno portato a poter affermare il mio successo, quest’ultimo infatti non è possibile raggiungerlo se non si ha una buona organizzazione di base oggi però voglio renderti partecipe delle mie 10 abitudini quotidiane per essere più produttivi!
Quando durante le mie consulenza mi chiedono, quale sia il segreto per raggiungere il successo, la risposta ogni volta è che il punto di svolta sta nel cambiare le proprie abitudini, per questo è importante intuire e comprendere quali cambiamenti si debbano apportare alla propria vita quotidiana per aumentare la propria produttività.
Bisogna inazzintutto comprendere che al principio, potrebbe non essere facile, non c’è cosa più difficile che cambiare una abitudine, ma con il tempo i benefici arriveranno, quindi prima di elencarti le 10 abitudini quotidiane per essere più produttivi, ricordati di armarti di pazienza. 
Cambiare le proprie abitudini non è facile, non lanciarti a cambiarle tutte nello stesso tempo, anche perché non tutte le 10 abitudini quotidiane per essere più produttivi possono essere svolte allo stesso tempo.

Il giusto riposo

Sono sempre stato uno che in principio, pensava che la notte fosse il momento ideale per dare sfogo al mio lato artistico, in principio tutto andava nel verso giusto, sin quando ho appreso come dormire poco stesse limitando la mia produttività. 
Si dice che siano necessarie 8 ore al giorno dormendo per ricarsi al 100% delle energie, uno studio ha dimostrato come negli Stati Uniti, il 40% delle persone riposa meno di quanto raccomandato dagli esperti. 
Se apprendessimo dai giapponesi, avremmo la possibilità di ricaricare le energie facendo una penichella nell’orario di ufficio, ma dato che non abbiamo questa possibilità, è cosa buona apprendere a migliorare ciò che può avere un impatto negativo sia sulla produttività che sulla salute.
Per migliorare la propria produttività quindi, è opportuno apprendere a dormire la notte senza dilatarsi troppo nel tempo. 

10 abitudini quotidiane per essere più produttivi Lifestyle

Sfrutta l’energia della mattina

Dato che il primo cambio da effettuare è quello di abituarsi a dormire il necessario, il secondo delle 10 abitudini quotidiane per essere più produttivi su cui dobbiamo lavorare è il saper sfruttare l’energia della mattina. Svegliarsi presto la mattina ci permetterà di usare l’energia che abbiamo accumulato riposando al meglio durante la noce. 
Non è un segreto che alzarsi presto è un vantaggio, quindi è de tutto positivo adottarlo come nuova abitudine. 
I leader più produttivi capiscono l’importanza di alzarsi dal letto la mattina presto.

La colazione dei campioni

La colazione dei campioni, ebbene si molti di noi hanno l’abitudine di fare colazione solo con caffè e al massimo due biscotti, ma tra le 10 abitudini quotidiane per essere più produttivi, troviamo anche fare colazione in modo abbondante. 
La colazione è il pasto più importante della giornata, ha ragione la nonna e anche la mamma, saltare la colazione è una delle cattive abitudini che ha impatti negativi sia per il tuo corpo che per la tua produttività.
Ho scoperto tardi questa abitudine, perché ho sempre pensato che la giusta carica mi arrivava dal café che accompagnava il mio personale buongiorno.

Apprendere a rilassarsi

La terza delle 10 abitudini quotidiane per essere più produttivi è quella del sapersi rilassare, abbattere lo stress aiuta notevolmente a migliorare la propria produttività. 
Tra i metodi per rilassarsi troviamo due che sono di maggiore successo, il primo è quello di fare meditazione, fattore importante per la mente, il corpo e soprattutto l’anima. 
Molti però iniziano ad adottare per rilassarsi quella di concentrarsi sulla propria respirazione, ecco perché ti consiglio di leggere anche l’articolo specifico:
https://spinblogger.it/imparare-a-respirare-per-migliorare-il-proprio-stile-di-vita

Migliora la tua alimentazione

Non sono qui a indagare se sei una persona longilinea o meno ma solo per sottolineare come un cambio di abitudine alimentare aumenti la produzione. 
Ebbene si, provare a rispettare una alimentazione più salutare influenza anche la produttività. 
Mangiare troppo o pensante ti porta ad essere stanco ed è per questo che arriva la voglia di una penichella. 
Nulla di male se hai la possibilità, al contrario ricorda che una alimentazione più equilibrata ti porterà a poter dedicare tempo alla tua produttività, con la adeguata concentrazione che occorre. 

Gestione del tempo nello spazio

Leggendo i differenti articoli che trovi pubblicati su questo blog inerente il tema del successo, noterai come tendo a puntualizzare come l’organizzazione sia un fattore importante. 
Ecco perché tra le 10 abitudini quotidiane per essere più produttivi, sottolineo ancora una volta l’organizzazione, questa volta riportata però alle distanze e ai tempi. 
Immagina se potessi risparmiare un’ora al giorno del tuo tragitto giornaliero, per recarti al lavoro, quindi parleremmo di cinque ore settimanali e dato che la matematica è un dato di fatto, arriveremmo a risparmiare 20 ore al mese. 
Questo esempio è semplicemente una costante che ci porterà, ad usare questo tempo per affrontare compiti importanti o perché no migliorare le nostre abitudini. Per esempio io occupo il tempo risparmiato guidando, muovendomi con uber, utilizzando il tempo risparmiato per dedicarmi al questo blog. 

Fai movimento

Ricorda che non arriverai al successo facendo tutto quello che la maggior parte di noi non fa. 
Un fattore importante che permette di essere più produttivo è quello di fare movimento, non importa quello che fai ma muoviti. 
Allenarsi e una delle 10 abitudini quotidiane per essere più produttivi, c’è chi si sveglia presto allenandosi al mattino, altre persone invece trovano il tempo nella pausa pranzo, e poi c’è chi lo fa la sera, opzione che adoro. 
Anche per questa abitudine devi armarti di pazienza, di sicuro non si passa a essere sportivi professionisti dall’oggi al domani, inizia con il compiere il numero di passi quotidiani per restare in forma.
https://spinblogger.it/quanti-passi-al-giorno-dobbiamo-fare-per-stare-bene

Anche un treno effettua differenti fermate

Riprendendo il punto dell’organizzazione, impara a inserire nella tua agenda quotidiana, momenti di pausa, a furia di tirare la corda, si arriva che si spezzi. 
Nella maggior parte dei casi, l’emozione di un nuovo cambio ti porta a pensare solo a questo, incessantemente e a dedicar tutto il tempo che hai, questo sì che è un gran errore. 
Per questo tra le 10 abitudini quotidiane per essere più produttivi, ti suggerisco di cambiare e optare per fare delle pause. Non c’è niente di sbagliato nel fare un break, anche se ti sembra che rallenti il raggiungimento del tuo obiettivo. 
È un dato di fatto con tanto di studi scientifici alle spalle, fare pause migliora la propria produttività, quindi cambia la tua abitudine, io per esempio la tecnica di due ore intense di lavoro e mezz’ora di puro relax.  

Evita di dilungarti

Quando entrò nel mondo delle pubbliche relazioni, spesso e volentieri agli occhi degli altri sembra che uno voglia perdere del tempo parlando. 
Ma chi è del mestiere da che ci sono momenti in cui è meglio dilungarsi e quando è meglio tagliare corto. 
Sapevi che molte aziende sprecano decine di miliaglia di euro ogni anno in riunioni? 
Peccato che molte di queste siano letteralmente inutili. 
Nella vita per avere successo, bisogna arrivare a risultati concreti, se utilizzassi un esempio delle riunioni, pensate che una ex azienda per cui lavoravo, aveva la mala abitudine ogni lunedì di fare una riunione dei dirigenti nazionali a Milano. 
Quindi ogni domenica tutti dovevano prendere un treno o un aereo per recarsi alla sede principale e far fronte alla riunione. 
Con la mia esperienza, ho portato l’azienda a eliminare questa cattiva abitudine, creando dei video che sintetizzassero i punti della riunione e condividendo il video con tutti gli altri dorogenti. 
Una nuova abitudine che portò ai dirigenti a vivere con meno stress, per l’impresa minor costi e soprattutto un giorno in più recuperato nella produzione delle differenti sezioni aziendali. 

It’s Done

Sapevi che la visualizzazione de proprio obiettivo aiuta notevolmente a raggiungere il traguardo desiderato? 
Bene come ultima delle 10 abitudini quotidiane per essere più produttivi, troviamo le famose “to do list” ovvero liste delle cose da fare. Potrai essere la persona più allenata del mondo, ma è sempre meglio avere sott’occhcio le cose che dobbiamo fare. 
Anche se alcune persone faticano a tenere sotto controllo una lista delle cose da fare, è uno dei migliori modi per aumentare la produttività. 
Non è importante che la tua lista delle cose da fare sia con carta e penna oppure un’app sul tuo smartphone, trova quello he risulta per te il miglior modo.
Con il tempo è il passaggio a questa buona abitudine, ti ritroverai a provare un vero piacere ponendo il flag quando hai terminato un tuo pendente. Ora che conosci le 10 abitudini quotidiane per essere più produttivi, armati di pazienza e inizia a lavorare a questi cambiamenti per il successo nella produttività. 
Ah dimenticavo, non perderti le prossime novità pubblicate ricevendo le notifiche in tempo reale seguendoci su TwitterFacebook , Pinterest o Instagram oppure segui le novità via RSS o tramite Canale Telegram!!!

Se ti è piaciuto questo articolo, ricorda che questo è un blog autosostenibile aiutami a tenerlo attivo, clicca su una delle pubblicità presenti nell’articolo, te ne sarei davvero grato, se invece volessi appoggiare con una donazione potrai farla tramite paypal.


About Author

Blogger specializzato nel settore Tecnologia, cerca di scoprire le novità e divulgarle in modo da implementare al meglio la tecnologya nella stressante vita quotidiana, agevolando le operazioni quotidiane.

(1) Comment

  1. […] vita ti sorriderà” è un concetto che ho sperimentato in prima persona, infatti imponendomi di dedicare mezz’ora al giorno a fare qualcosa di diverso dal resto della giornata, ha ampliato le mie esperienze, la mia cultura è migliorato il mio […]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.