la prima settimana da fumatore per hobby

la prima settimana da fumatore per hobby

Ho iniziato il mio percorso per provare ad abbandonare la mia maleodorante abitudine,  il percorso non è semplice ma devo ammettere che la mia prima settimana da fumatore per hobby é andata meglio di come mi aspettassi.

Già orgoglioso del primo giorno con la sigaretta elettronica, devo ammettere che anche la rima settimana é stata soddisfacente, a dir la verità non mi aspettavo questi magnifici risultati.

Quando nel passato, ho deciso di adoperare una sigaretta elettronica, pensavo che il passaggio da 20 sigarette giornaliere a zero sarebbe stato da un giorno all’altro, ma mi sbagliavo. Infatti impiegai tutto il mio buon proposito ma anche la forza di volontà, sommata allo svapare continuo.

Bene nella mia seconda esperienza di vita, sono partito con il piede giusto, ho prima di tutto scelto una sigaretta elettronica che facesse al caso specifico, dato che spesso notavo che fumavo più per il fumo nella bocca che per astinenza da nicotina.

Mercoledì, giorno della settimana in cui ho iniziato il mio percorso, primo giorno con la sigaretta elettronica, il giovedì mi sono ritrovato che la sveglia biologica mi ha messo in movimento alle sette e quaranta della mattina, come sempre da mia routine mi sono preparato il caffè, che in pochi minuti si sono trasformati in due.

la prima settimana da fumatore per hobby Lifestyle
foto soggetta a copyright @comunemortale

Sempre svapando sono arrivato alle otto e quaranta della mattina, ma la mia abitudine si é presentata nuovamente, ecco che il mio zippo accende la prima sigaretta del giorno [8:40].

É la prima volta da tempo che non fumo già al primo sordo del caffè americano che ormai mi da la dose quotidiana di caffeina.

Un po’ preso dal nuovo ma anche da ansietà per la possibile riuscita, come mia abitudine arrivo alla porta dell’ufficio dove avevo un appuntamento alle 10, mi ritrovo come sempre in anticipo e scelgo automaticamente di accendere una seconda sigaretta, precisamente alle [9:55].

Mi offrono un caffe e dopo un secondo, il tempo passa e mi ritrovo in mezzo a fumatori che dopo il caffè hanno bisogno di nicotina sommata all’abitudine della sigaretta, ecco che alle  [11:30] consapevole che devo diminuire il mio ritmo mi accendo una sigaretta. Noto che in verità inizio ad abituarmi al dolce del tabacco liquido della sigaretta, riscoprendo il fumo invece molto più amarognolo.

Senza adentrarmi troppo nella mia agenda della giornata posso solo dirti che ho fumato solo altre tre sigarette prima di andare a dormire a mezzanotte circa, eccoti gli orari:

[15:30][18:10][21:42]

Posso concludere questo due di novembre discretamente solo sei sigarette, ammetto che sono stato abbastanza bravo!

Qui inizia il secondo giorno della mia vita da fumatore per hobby, è il 03 di novembre del 2017 come sempre la mia sveglia biologica mi tira brutti scherzi facendomi alzare sempre prima del suono che il mio iPhone emette per svegliarmi, sono solo [7:30] della mattina e la caffeina mi chiama.
la prima settimana da fumatore per hobby Lifestyle
foto soggetta a copyright @spinblogger
Quest’oggi però noto come la seconda sigaretta ordinaria della giornata da fumatore per hobby, arriva alle ore  [13:05], una voglia di calmare i nervi per un problema arrivato all’improvviso.
Mi metto a lavorare per risolvere il male del giorno e mi accorgo che incosciamente arrivo alle  [18:00], con la mia pausa che la voglia di fumare tradizionale prende il sopravvento.
Alle  vendi di sera mi avvio verso casa, dove mi aspetta un ottima cena preparata con amore da mia moglie, ci beviamo un buon merlot, come cattiva abitudine, terminato di cenare arriva la voglia della sigaretta e alle  [21:28] casco nell’accendere la mia quarta sigaretta del giorno.
Inizio a scrivere e terminare alcuni bozzetti per www.spinblogger.it, che alle  [23:00] mi ritrovo come da abitudine a fumare l’ennesima sigaretta. 
Mentre fumo con tutta calma e non con ansia come sempre, mi ritrovo a pensare che nella giornata ho fumato solo cinque sigarette ordinarie, termino le mie bozze e a mezza notte e un quarto me ne vado dritto a letto!
Inizia il sabato, giorno in cui mi ritrovo a essere sempre stanco già dall’alba quando mi sveglio, questa volta però ho una energia differente, mi sento carico e inizio a spulciare le mie mail alle  [7:30], mi sono svegliato più tardi.
Dopo i miei due soliti caffè americani, mi ritrovo ad accendere una sigaretta, scelta per l’abitudine di anni, ecco che noto come avendo la sigaretta accesa nel posacenere, incosciamente ritorno a fumare il liquido a sapor tabacco vintage.

Questa azione mi lascia pensare e mi ritrovo a riflettere su come la mia abitudine sta cambiando. Il tempo trascorre come sempre e mi ritrovo nella giornata a fumare sigarette ordinarie rispettivamente alle ore:

[13:43] –  [16:35] –  [21:45] – [23:02] – [23:30]

Particolarità delle ultime due fumate e che stavo bevendo dell’ottimo vino parlando con mia moglie! Ecco che il vino mi porta a fumare un poco di più del normale, questa prima settimana da fumatore per hobby inizia a piacermi!

Le altre tre giornate per completare la settimana passano più o meno con la stessa media di sigarette fumate, ma nella mattina di domenica mi è accaduto un fatto alquanto particolare.

Non so cosa mi sia accaduto ma mi sono ritrovato a svegliarmi alle sette della mattina senza poter continuare a riposare, come sempre mi sono svegliato e recato in cucina  a preparare il mio meritato caffè, dopo un pò di quasi due ore mi sono deciso di fumare una sigaretta mentre ero al Pc scrivendo un articolo, dopo solo due tiri, mi sono ritrovato a posare nel posacenere la sigaretta e posare le mie dita sulla tastiera.

Terminato di scrivere la email, in automatico mi sono ritrovato a prendere la sigaretta ma questa volta elettronica e iniziare a svapare quindi ne ho approfittato e spento la normale.

Alle  [10:15] mi sono ritrovato ad aver voglia di una sigaretta e mi sono acceso quella spenta nella mattina, in tutta la giornata ho fumato solo altre 5 sigarette, ecco i rispettivi orari: 

[15:20] – [19:30] – [21:00] sigaretta elettronica scarica [22:45]

Il lunedì sono stato davvero bravo perchè mi sono limitato solo a 5 sigarette normali durante la mia giornata,
il martedì invece mi sono ritrovato ad accendere una sigaretta alle [8:17] per fare solo tre tiri, sigaretta che poi ho terminato alle [8:45]. per il resto ne ho fumato una alle [13:55] la seconda sempre dopo pranzo alle [16:32] la ultima alle [21:58] davvero un’ottima giornata.

Più o meno lo stesso ritmo è stato mantenuto il mercoledì, ultimo giorno della mia prima settimana da fumatore per hobby, gli orari sempre gli stessi più o meno a partire dalle [8:32], la seconda alle [13:50], non può mancare la sigaretta dopo pranzo alle [16:36] per poi fumare l’ultima alle [22:12].

Devo ammettere che non è stato difficile approfittare della sigaretta elettronica per arrivare a un numero medio di 6 sigarette normali nel dia.

Posso affermare quindi che i risultati iniziano a farsi sentire, la prima settimana da fumatore per hobby é passata, ora non mi resta con la mia idea di riuscire almeno al momento di abituarmi a un umero così basso di sigarette normali fumate e passare successivamente al secondo step, di arrivare a eliminarle completamete.

Non perdere le prossime novità pubblicate ricevendo le notifiche in tempo reale seguendoci su TwitterFacebook , Pinterest o Instagram oppure segui le novità via RSS o Canale Telegram!!!

Se ti è piaciuto questo articolo, ricorda che questo è un blog autosostenibile aiutami a tenerlo attivo, clicca su una delle pubblicità presenti nell’articolo, te ne sarei davvero grato, se invece volessi appoggiare con una donazione potrai farla tramite paypal.

Isciviti alla nostra News Week per restare sempre aggiornato:


Angelo Santoro on FacebookAngelo Santoro on InstagramAngelo Santoro on PinterestAngelo Santoro on Twitter
Angelo Santoro
Ceo & Author at angelosantoro.it
Blogger specializzato nel settore Tecnologia, cerca di scoprire le novità e divulgarle in modo da implementare al meglio la tecnologya nella stressante vita quotidiana, agevolando le operazioni quotidiane.

Aiutami a Crescere

Se questo sito ti è piaciuto metti mi piace e condividilo con i tuoi Amici!